IL PLUSVALORE DEI SERVIZI

Sono i servizi ad arricchire un bene contribuendo positivamente al viaggio esperienziale delle persone durante il suo utilizzo ed alla conferma della scelta.

L'opportunità per l’azienda d’individuare i bisogni delle persone durante le fasi d’utilizzo di un bene consente di mettere in campo servizi per risolvere ognuna di esse. Soluzioni che devono essere sempre accompagnate da due aspetti, professionale ed esperienziale. Il primo include competenze tecniche legate alle necessità più strumentali ed oggettive relative all'utilizzo del bene. Il secondo, quello esperienziale, riguarda una serie di aspetti percettivi che si attivano nelle persone quando vengono a contatto con risposte immediate, cortesi, favorite da empatia, accessibilità digitale, navigabilità e tanti altri fattori immateriali di eccellenza.

Nella vita automobilistica e nel noleggio auto lungo termine sono diverse le fasi in cui le persone hanno bisogno di assistenza, soluzioni ed emozioni, un rapporto esperienziale a partire da scelta del veicolo, configurazione dei parametri strettamente legati al noleggio (km, mesi, franchigia, cambio gomme), attesa dell’arrivo, consegna, assistenza in ogni improvviso evento stradale, cura e manutenzione dell’auto, cambio veicolo per nuove esigenze o qualsiasi altra modulazione, parte economica, ecc.

Il nostro modello di business è orientato a rendere abituale il rapporto con le persone. Come? Garantendo sempre più punti di contatto e proponendo soluzioni veloci, precise, accessibili ed anche piacevoli in modo da far consolidare la nostra azienda sempre più nella loro mente (plusvalore). Il vantaggio? Fidelizzare le persone determina maggiore benevolenza nei confronti dell’azienda con un conseguente beneficio reciproco, che si traduce in guadagni da una parte e soddisfazione per la scelta giusta dall'altra.

© 2021 Ufficio marketing