IL LEGAME CON IL TERRITORIO

Una famiglia ed un territorio stipulano tra di loro una sorta di contratto sociale.

Territorio ed industria, da sempre, hanno dato vita ad un legame stretto e fecondo che funge da traino per il rilancio economico del tessuto sociale in cui agiscono.

Un territorio spesso si identifica con "l’azienda" che genera non solo lavoro per chi ci vive, ma anche benessere che ricade sull’intera collettività con una visibilità che travalica i confini. Sono evidenti gli aspetti emozionali della connessione con il proprio territorio, una solida e riconoscibile relazione con la comunità̀ di riferimento e la sua cultura, al punto da poter parlare di company town.

La storia industriale di una città si intreccia sempre con quella di una grande azienda, incidendo fortemente sulla crescita urbana e sulla formazione di una cultura industriale, nel nostro caso specializzata nel settore della mobilità a 360 gradi.

Il gruppo Galdieri assume un ruolo di testimone culturale ed aggregatore sociale, comprendendo il valore della responsabilità morale che ha nei confronti del territorio in cui opera. Proprio valorizzando il rapporto di scambio con il luogo in cui l’azienda affonda le sue radici: l’area d’azione infatti, oltre a fornire un ambiente business-friendly per lo sviluppo, costituisce una fonte vitale di valori e simboli a cui l’azienda può attingere per creare la propria identità di marca.

In cambio si impegna, attraverso investimenti mirati, alla valorizzazione locale, occupazione, salvaguardia ambientale e promozione della cultura. In un legame reciproco che rafforza entrambi.

© 2021 Ufficio marketing